Guests


Ciro - Nuova Zelanda -

Classe 1985. Napoletano di nascita, sannita negli ideali e nel cuore, è detto Ciruzzo dalla sua dolce metà. Consegue il dottorato di ricerca in Ingegneria Sismica presso la "Federico II". In quel periodo diventa per la prima volta un italiano all'estero, con residenza a Toronto. Oggi, come ricercatore post doc, si trova in Nuova Zelanda per  sei mesi. È lui il nostro primo #italygoes2guest!

 

Ciro

Laura - Giappone -

Classe 1982, nasce a Lecco, ma frequenta l’Università a Pavia. Avvocato, ha svolto la professione forense per alcuni anni prima di decidere di partire per il Giappone, inseguendo un sogno – il suo – che condividerà con noi. Il suo blog (www.ilmiogiappone.com) è un diario personale dei suoi primi mesi di vita in estremo oriente. È lei la nostra seconda #italygoes2guest – non perdetevela!

 

Laura

Elisabetta - Florida -

Classe 1985, nata a Pavia e compagna di scuola di Chiara e Carlotta. Il suo sorriso smagliante e la sua personalità prorompente sono le due caratteristiche che più colpiscono appena la si incontra. Ingegnere affermata, è partita ormai anni fa per gli Stati Uniti d'America, e chissà se mai farà ritorno in patria. È conosciuta da tutti come Baba... Ma non ditelo agli stranieri! Seguite i suoi racconti per scoprirne il motivo! #italygoes2guest

 

Laura

Anna - Cina -

Classe 1983, nata a Brescia, si trasferisce a Pavia durante gli anni dell'Università e, qui, incontra Carlotta. Si definisce una donna dall'anima "zingara" perché, fin da piccola, sogna di intraprendere grandi avventure in giro per il mondo, seguendo le orme della sua nonna straordinaria. Dopo aver vissuto per qualche anno a Londra, era tornata in Italia con l'idea di sistemarsi, ma il suo destino aveva in serbo ben altro. Da Ottobre 2015, infatti, lascia tutto, segue il cuore e vola a Wuxi, in Cina! Continuano così i racconti dei nostri #italygoes2guest!

Laura

Pasqualino - Repubblica Ceca -

Classe 1985, nato a Rogliano in provincia di Cosenza, ha vissuto fino all'età di 6 anni a Lamezia Terme (CZ) e poi si è trasferito a Pavia dove ha conosciuto Carlotta tra i banchi di scuola. Appassionato da sempre di tecnologie, libero professionista dal 2009, fonda nel 2013 la sua società di informatica. Durante un viaggio in Spagna incontra la sua dolce metà, Josefin, una stupenda ragazza svedese che lo conquista al punto da convincerlo ad iniziare una nuova avventura insieme a Praga! Come dire di no? Ecco qui il nostro nuovo  #italygoes2guest!

 

Pasqualino

Lorenza - Turchia -

Classe 1989, ultima di tre fratelli, Lorenza vive ad Istanbul dal 2012. Dopo aver viaggiato e vissuto in mezza Europa, decide di stabilirsi nella capitale turca per amore. Amore per la città, per la cultura e per i colori della vecchia Costantinopoli. La prima #italygoes2guest del 2017 è proprio lei! Non potevamo chiedere di meglio.

 

Lorenza

Cinzia - California, USA -

Classe 1987. Fin da bambina aveva un'idea ben precisa in mente: trasferirsi nel continente a stelle e strisce per dar vita al suo personalissimo sogno americano. E ben presto trasforma quell'idea in una realtà concreta: subito dopo l'università si trasferisce a Philadelphia e pochi anni più tardi poi vola nella bella California per insediarsi a Los Angeles. Ecco a voi la nostra nuova #italygoes2guest del 2017!

 

Cinzia

Stefano - Hong Kong, Cina -

Classe 1985. Conosciuto da tutti come "il Vix", si laurea a Pavia in Economia e commercio. Per qualche anno lavora in Italia, poi si trasferisce nella capitale inglese per un biennio dopo il quale capisce che per lui è giunta l'ora di affrontare un'avventura ancora più grande. È così che decide di partire verso Oriente, diretto al cuore pulsante dell'Asia! Inutile dire che non poteva mancare nella nostra lista degli #italygoes2guests

 

Stefano